Pubblicità tonno Rio Mare con Alessandro Gassman

Il 51-enne attore italiano Alessandro Gassman è il nuovo testimonial del tonno Rio Mare, ricevendo il testimonial dalla star di Hollywood Kevin Costner.
Da pochi giorni viene trasmesso in TV il nuovo spot che è stato girato sulla Costiera Amalfitana, fra Cetara e Positano.
La campagna è firmata dall'agenzia Y&R, la direzione dello spot è di Luca Miniero, regista noto in particolare per i film "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" 


Nel filmato vediamo Alessandro Gassman che aspetta una comitiva di sei giovani amici per pranzo che vediamo arrivare su di una Fiat 500 anni '70 ed una vespa.
Per pranzo ci sarà una grossa scatola di tonno Rio Mare e si estrae a sorte chi sarà a cucinare. Il grissino più corto tocca proprio al noto attore preparare. Poi a tavola scambio di battute che riporto dopo il filmato.

Il nuovo slogan Tonno Rio Mare, molto, ma moolto good! penso richiami volutamente lo slogan che era recitato da Kevin Costner Rio Mare, So Good!
Il sottofondo musicale mi sembra sia lo stesso dei precedenti spot composto ad hoc per la pubblicità, ma non ho trovato ulteriori informazioni.

Alessandro Gassmann e Rio Mare: una coppia molto ma moolto good! - Spot TV


Trascrizione dialoghi:
Gassman: Finalmente siete arrivati!
Ragazzo 1: Che c'hai preparato di buono?
Gassman: Ragazzi, che dite, basterà?
Ragazzo 2: Il grissino più corto cucina!
Gassman: Come ai vecchi tempi ... Ecco!
Ragazzo 1: Senti quant'è buono!
Gassman: Eh certo, come Rio Mare non ce n'è! E poi è lavorato qui in Italia.
Ragazza 1: E chi sei tu il testimonial?
Gassman: Ma quale testimonial! Fedele da sempre!
Gassman: Tonno Rio Mare, molto, ma moolto good!

Commenti

  1. Anche il padre Vittorio ha fatto pubblicità ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, di Vittorio Gassman ho trovato uno spot del 1997 per la Banca San Paolo in cui fa la parte di Nostradamus.
      E una pubblicità degli anni '50, all'interno di Carosello, per la Perugina.
      Non so se ne abbia girati altri ...

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android