Dario Nanni è Gringo nello spot Carne Montana e ha la voce di Pino Insegno

Vediamo in questi giorni in televisione in nuovo spot della carne Montana girato in una spiaggia.
In questo articolo ripropongo le pubblicità precedenti, in stile western all'italiana, con protagonista Ringo, interpretato prima da Marco Bonini e poi dal 2014 da Dario Nanni.

Gringo è tornato, recitava allora lo slogan della carne Montana ed aveva la stessa voce dello anno precedente, quella inconfondibile di Pino Insegno, ma non era più Marco Bonini ad interpretare Gringo ma l'allora ventinovenne Dario Nanni, noto prevalentemente per la sua partecipazione nel 2010 all'Isola dei Famosi come "non famoso"

La protagonista femminile dello spot è l'attrice Giulia Lippi, 30 anni compiuti a marzo, che potremmo aver notato in diverse fiction per la televisione.
Spot Montana 2014 - Il Gringo è tornato! (30") - con Marco Bonini;

Di fianco la trascrizione dei dialogo
Signora: Ma è carne italiana? Siate sincero!
Ambulante: Mi caschi la lingua se non dico il vero!
[Un proiettile gli fa volare via il cappello.]
Gringo [la voce è di Pino Insegno]: Basta menzogne, sparisci serpente! Venga signora, non è vero niente! Se cerca la carne e la cerca italiana la scelta migliore è carne Montana! Magra, invitante e più in là non mi spingo. E' una scelta sicura, parola di Gringo!
Voce fuori campo: Montana: 100% carne da allevamenti italiani

La musica di sottofondo sembra sia un jingle originale composto ad hoc per la campagna pubblicitaria, che è firmata dall'agenzia Leagas Delaney. La regia è di Carlo Sigon.

Sono famose le pubblicità  del Gringo e della carne Montana ai tempi di Carosello, a cavallo degli anni del 1970,  filmati di animazione che che iniziavano con:
Quaggiù nel Montana, tra mandrie e cowboy, 
c'è sempre qualcuno di troppo fra noi ....

Dario Nanni è nato a Napoli il 29/11/1985, residente a Milano (2010)
E' alto 181 cm, ha occhi e capelli castani.
E' laureato in Economia Aziendale
Si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione fra i non famosi all'Isola dei Famosi 2010 (vedi intervista e scheda anagrafica sul blog isola.rai.it)

Nel 2014 da il volto a Gringo, come ci rivela lui stesso sul suo profilo Facebook (facebook.com/darionanni85)



Spot Montana - Supermercato con Marco Bonini - 2013
Montana è un marchio del Gruppo Cremonini Spa, azienda del settore alimentare fondata da Luigi Cremonini nel 1963 a Castelvetro (MO).  Oltre che nel settore dell produzione e vendita di carne bovina e derivati, è attivo nella forniture alimentari all'ingrosso e nella ristorazione ferroviaria e commerciale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android