Pubblicità con musica in stile Western dei Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane

Ritorna la pubblicità dei Buoni fruttiferi postali ispirati al cinema western che gioca sul significa della parola "Buono" che può essere fruttifero oppure, fra l'altro, riferirsi al "Buono" dei film western o meglio dei Western all'italiana o Spaghetti Western.

Lo spot in onda è quello pubblicato a dicembre 2015 che sfrutta le immagini del cortometraggio di marzo dello stesso anno, ma con un sottofondo musicale diverso ispirato alle colonne sonore di Ennio Morricone: si tratta di un brano composto ad hoc per lo spot sulla base melodica della canzone popolare The House of the Rising Sun che ottenne un grande successo commerciale nel 1964 nell'interpretazione del gruppo rock inglese The Animals.

L'adattamento "suppongo" sia di Guido Smider dell'agenzia musicale Smider di Milano (www.smidernoise.com) in quanto è l'autore delle musiche del citato cortometraggio di marzo, che riporto a fine articolo. (youmark,it riporta in effetti "g u i d o   s m a i d e r" ma credo si tratti di un errore (trascrizione fonetica in italiano della pronuncia in inglese), di un refuso oppure il cognome di può scrivere in entrambi i modi.

I Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane - spot 30' dicembre 2015


Testo recitato dalla voce di uno speaker maschile:

Sui Buoni, puoi contare sempre!
Prendi i Buoni fruttiferi postali, sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato Italiano. Hanno una tassazione agevolata al 12,50% e puoi chiedere quando vuoi il rimborso del capitale investito.
Buoni fruttiferi postali, buoni al 100%, sempre.

Buoni Fruttiferi Postali - Spot 60" - Marzo 2015:

Credits parziali (riferiti al filmato sopra, fonte youmark.it)
Agenzia: Young & Rubicam Group Roma
Cdp Tv e Film web: BRW Filmland
Director: Martin Romanella
Set Photografer: Andrea Camandona
Music: Guido Smider 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android