Spot Trenitalia: Buon Viaggio con Frecciarossa - Share The Love di Cesare Cremonini

ponte strallato
Si chiama Buon viaggio con Frecciarossa la nuova campagna pubblicitaria di Trenitalia in onda sulle principale reti televisive dall'8 di novembre 2015.Nello spot vediamo partire da un nuovo treno Frecciarossa 1000, treno ad alta velocità che va ad affiancare gli ETR 500. Il nuovo supertreno collega Roma a Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli.
Vediamo il Frecciarossa 1000 partire dalla stazione di Milano Centrale e poi, ripreso da un drone, attraversare il Ponte Blu sulla linea AV Torino – Milano e il ponte strallato che passa sul Po sulla Milano Bologna Alta Velocità.

Alle riprese dall'esterno si affinacano riprese dei comodi interni con scene di vita quotidiana: una bella hostess, una manager che telefona da una poltroncina (della classe business?), una mamma con i suoi bambini, una coppia di innamorati.

Le scritte in sovrimpressione sottolineano i punti di Forza di Trenitalia: Massima frequenza: parti quando vuoi. - Collegamenti: vai dove vuoi. - Massimo servizio. - Massimo Confort. - Offerte dedicate.
Più che adeguato il sottofondo musicale scelto "Buon viaggio (Share the Love)" di Cesare Cremonini, pubblicato come singolo a marzo 2015. La canzone è uno dei quattro inediti contenuti nel secondo album dal vivo di Cremonini, Più che logico (Live).
Buon viaggio (Share the Love) è stata la colonna sonora della pubblicità del Cornetto Algida 2015.

Ponte Blu
Nello spot Trenitalia, Buon Viaggio con Frecciarossa, della canzone di Cesare Cremonini si sente ripetere il ritornello

Share the love share the love 

e la frase che ritengo abbia determinato la scelta di questo brano come colonna sonora:

Buon viaggio
Che sia un'andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno


La regia è di Filippo Pintucci che insieme a Luca Baldelli, Domenico Servino e Andrea Incani, ha curato anche fotografia, visual effects e compositing. Tutti dipendenti del gruppo audiovisivi della Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media di FS Italiane.
(da comunicato stampa di Ferrovie dello Stato)

Per i servizi di Trenitalia, acquisto di biglietto on line e prenotazioni, visita il sito:
www.trenitalia.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android