Pubblicità patatine Amica Chips Ci vorrebbe Eldorada con attore magro e barbuto e canzone di Venditti

Si chiamano Eldorada le nuove patatine lanciate nel 2015 dall'azienda mantovana Amica Chips, che da anni si fa notare per le sue pubblicità, in particolare quelle con Rocco Siffredi, fra le quali la più recente con immagini degli anni '80 di una giovane Ornella Muti,
Lo spot "Ci vorrebbe Eldorada" continua sul cambio di rotta iniziato lo scorso anno con l'attore bergamasco Eliseo Cannone che canta una cover della celebre canzone "Ci vorrebbe un amico" di Antonello Venditti.


Il protagonista dello spot, Eliseo Cannone, 32 anni, è un po' il prototipo dell'uomo comune che non fa della bellezza ma della simpatia il suo punto di forza.

L'ambientazione delle scene è da primi anni del novecento e la storia potrebbe essere quelle di un famoso cantante e musicista seguito dappertutto dalla sua fedele compagna, un gigantesco sacchetto di patatine Eldorada.

Le parole del nuovo testo che sostituiscono l'originale di Venditti, accompagnano le immagini e vediamo Eliseo con il suo fedele sacchettone di patatine un po' dappertutto: su di una altissima ruota panoramica, ai tavoli di un legante locale sotto un porticato, sulle scale di una villa o di un teatro, in treno, in auto, al teatro, al mare, quando canta e suona la tromba  in un raffinato ricevimento.

Spot "CI VORREBBE ELDORADA" di Amica Chips  - extended version (60''):

Di seguito il confronto fra il testo cantato nello spot e quello originale di Venditti.

Testo originale

Stare insieme a te è stata una partita,
va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita.
Ma se penso che l'amore è darsi tutto dal profondo
in questa nostra storia sono io che vado a fondo.

Ci vorrebbe un amico
per poterti dimenticare,
ci vorrebbe un amico
per dimenticare il male,
ci vorrebbe un amico
qui per sempre al mio fianco,
ci vorrebbe un amico
nel dolore e nel rimpianto.

Amore, amore illogico, amore disperato,
lo vedi sto piangendo? ma io ti ho perdonato [...]
Testo spot Amica Chips

Stare insieme a te mi fa volar lontano,
mi hai fatto innamorar sfiorandomi la mano.
E se penso che mi hai cotto lentamente mia Eldorada
con quel gusto più deciso io ti porto ovunque vada.

Ci vorrebbe un amica
che si chiama Eldorada,
ci vorrebbe un amica
che mi indichi la strada,
ci vorrebbe un amica
più dorada del sole,
una bella Eldorada
che mi tolga le parole.

Lallalalala lalailalalala
la lallalalala

Alla fine dello spot una voce femminile recita:
Eldorada Amica Chips, le patatine di una volta sono tornate.

Leggi anche:

Pubblicità "Ci vorrebbe un'amica" di Amica Chips con Eliseo Cannone.

Ornella Muti per le patatine Eldorada di Amica Chips



La nuova campagna Amica Chips, on air da fine settembre 2015 è firmata M&C Saatchi, agenzia che di recente ha ridisegnato il packaging dell'intera gamma delle patatine.
Direttori creativi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, che firma anche la regia del filmato;
art director Roberto Ardigò, copywriter Lorenzo Branchi Production. La casa di produzione è Basement. (fonte pubblicitaitalia.it)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android