Le modelle della pubblicità: Gisele Bundchen per Chanel N.5

E' stato da poco pubblicato il nuovo spot ufficiale del profumo per eccelenza, Chanel N°5.
Testimonial d'eccezione la regina delle top model, la brasiliana Gisele Bundchen, sicuramente la più pagata con i suoi 47 milioni di dollari guadagnati nel 2013.

Il protagonista maschile del film è l'attore e cantante olandese Michiel Huisman, noto in particolare per la serie TV Game of Thrones (Gioco di Spade), uno dei protagonisti della IV stagione (in corso) nel ruolo di Daario Naharis.
La regia è stata affidata ad uno dei più talentuosi artisti contemporanei, il regista, sceneggiatore e produttore australiano Baz Luhrmann, che fra l'altri ha diretto e sceneggiato Il grande Gatsby ,2013)
Il filmato, che racconta una storia d'amore, non prevede dialoghi. Ambientato a New York ha alcune analogie con il citato film Il grande Gatsby

La scena si svolge su due piani temporali leggermente sfalsati: è sera e si vede Lo-Fang cantare in un night il brano "You’re the One That I Want".
Un uomo misterioso, Michiel Huisman, sta assistendo, nervoso  e in abito scuro, all'esibizione del cantante, ma in un flashback lo vediamo in completo azzurro, lasciare a Gisele una biglietto con scritto sulla busta To my heart  / I must be true, parole che subito dopo si sentono pronunciare dalla voce del cantante.


In un altra scena, qualche ora prima (o qualche giorno prima), Gisele Bundchen ci appare in tutta la sua statuaria bellezza mentre nuota sott'acqua in tenuta da surf, ovviamente marchiata  Chanel, come del resto tutto nel filmato, per poi riemergere e cavalcare con destrezza una tavola da surf. Ritorna a casa e vede il suo uomo, forse suo marito, Michiel, che sta andando via a bordo di una Rover. Viene colta dalla tristezza ma poi sorride alla sua bambina e mentre la abbraccia vede il biglietto di visita su di un tavolino.
Pensa sia un addio, lo mette da parte, si trucca e si reca sul set di un servizio fotografico Chanel dove posa a fianco di un grande numero cinque illuminato. Poi però si ricorda di leggere il bigliettino: non è un addio, ma una dichiarazione d'amore, infatti c'è scritto You're the One That I Want. Allora lascia il set incurante delle proteste del fotografo e corre a raggiungere il suo uomo nel locale per un finale con bacio appassionato mentre in sottofondo  Lo-Fang sta cantando gli ultimi versi della canzone:
You're the one that I want,
The one that I want,
The one that I need.

La colonna sonora è il brano dal titolo "You're The One That I Want" tratta dall'album: Blue Film (2014, etichetta 4AD)
Interpretato da Lo-Fang (nome d'arte del musicista e violinista americano Matthew Hemerlein)
Autore John Farrar
Si tratta di una cover, in una versione rallentata, dell'omonimo brano, colonna sonora del film Grease (1978), in cui a cantarla erano John Travolta e Olivia Newton-John.

La campagna pubblicitaria è contraddistinta dall'hashtag  #theonethatiwant, in cui ovviamente "The One That I Want" è il mitico profumo Chanel N°5

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android