Le modelle della pubblicità: Cara Delevingne e Kate Moss per My Burberry

Ad inizio agosto è stato lanciato il nuovo profumo per donna My Burberry Black, testimonial della campagna l'attrice britannica  Lily James. A questo proposito ripropongo, con qualche correzione, il mio articolo del settembre 2014 in cui parlo dello spot My Burberry Cara Delevingne e Kate Moss. -  Segue articolo del 18/09/2014

Kate Moss, 40 anni (*), top model britannica da oltre vent'anni sulle passerelle, un'icona del mondo della moda, ora anche un'affermata businesswoman.
Cara Delevingne, 22 anni (*), probabilmente una delle top model più richiesta del momento, sicuramente la top model britannica più famosa insieme a Kate Moss.

Entrambe londinesi, sono state scelte  da Burberry, uno dei marchi di eccellenza del lusso e della moda british style,  per la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo profumo My Burberry.

Nel video le due top model indossano i loro trench Burberry "Heritage" e scherzosamente si spruzzano con il nuovo profumo. A vederle insieme sembrano sorelle, di cui una, Kate Moss, evidentemente più matura, ma i vent'anni di differenza proprio non si vedono



Le due top model sono state fotografate dal celebre fotografo di moda peruviano Mario Testino, con la direzione creativa dello stilista britannico Christopher Bailey (Direttore Creativo di Burberry).

La musica di sottofondo è una cover del brano I Put a Spell on You, nella versione del musicista Jeff Beck con la partecipazione della cantautrice Joss Stone (entrambi britannici).
"I Put a Spell on You" (Ho fatto un incantesimo su di te) è una canzone di Screamin' Jay Hawkins del 1956 successivamente rivisitata con maggior successo da numerosi artisti di fama.

Il profumo creato dallo stesso Bailey in collaborazione con il celebre profumiere franco-armeno Francis Kurkdjian, prende il suo nome dal modo in cui la gente chiama affettuosamente il proprio trench Burberry.



24/08/2016 - Nota (*) - Le età riportate delle due protagoniste sono riferite al settembre 2014.
Cara Delevingne è nata a Londra il 12 agosto 1992,
Katherine Ann Moss detta Kate è nata a Croydon il 16 gennaio 1974.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android