Pubblicità Rio Mare con Kevin Costner e il faro tarocco!

Nell'estate del 2014 ha generato molte polemiche la campagna pubblicitaria Rio Mare con Kevin Costner a causa di un faro posticcio. Gli spot sono stati girati ad inizio marzo in alcune località della Costiera Amalfitana, in particolare ad Erchie, frazione di Maiori, vicino Cetara, e ad Amalfi, antica Repubblica Marinara ed una delle perle della Costiera.

La partenza è stata quindi delle migliori con tanto di piatto di Ceramica donato a Costner dal sindaco di Amalfi, Alfonso del Pizzo, poi però, è venuta fuori la storia del faro tarocco.

Il banner della campagna, visibile sulla home page del sito Rio Mare,  ed i frame iniziali e finali dello spot del tonno, riportano una celebre veduta della costiera amalfitana, a cui è stata aggiunto digitalmente una torre con faro posizionato al posto della Torre Saracena!


Il faro immaginario in cui abita Kevin Costner è stato realizzato digitalmente al di sopra della struttura reale della Torre La Cerniola,  che si trova ad Erchie, nel comune di Maiori, non lontano da Cetara.

Il complesso torre con faro è stato poi posizionato digitalmente ad Amalfi al posto della Torre Saracena
(almeno nella veduta panoramica)

Nello spot del tonno Rio Mare si vede all'inizio e alla fine la veduta modificata di Amalfi. Durante lo spot si vede anche Torre la Cerniola con il faro posticcio.




Nello spot delle Insalatissime Rio Mare invece è stato girato nella bella spiaggia sottostante Torre la Cerniola, sempre sormontata dal faro posticcio

Torre la Cerniola o Torre di Marina di Erchie


Fonti/link:
http://www.positanonews.it/articolo/132242/kevin-costner...
http://www.torrelacerniola.it/20140408a/index.htm
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Torre_di_Marina_di_Erchie.jpg
www.riomare.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android