Dakota Johnson e Jamie Dornan nel trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James. Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed).

Il film, tratto dall'omonimo romanzo, dovrebbe uscire nelle sale statunitensi (e italiane) a febbraio 2015.
La regia, dopo alcune controversie, è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, mentre gli interpreti princiapali sono Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Grey).
Il trailer è uscito il 24 luglio ed in due giorni la versione in inglese ha già superato 10 milioni di visualizzazioni, mentre sono oltre 600-mila le visualizzazioni della versione in italiano



Trama parziale
Una graziosa e ingenua studentessa americana, Anastasia Steele, ventunenne e ancora vergine, per fare un favore alla sua compagno di stanza Kate Kavanagh,, si trova ad intervistare un giovane imprenditore miliardario, Christian Grey.
Fra i due nasce subito una forte attrazione ma Anastasia è convinta che sia una storia impossibile, fin quando lui si presenta all'improvviso nel negozio dove lei lavora per invitarla ad uscire con lui.
Ma ben presto Anastasia si accorge che anche lui la desidera ma solo alle sue condizioni. Quello che il miliardario le propone è un rapporto di tipo sado-maso, regolato da precise condizioni ....

Considerazioni personali
Il libro, Cinquanta sfumature di grigio,  prestatomi dalla mia compagna, non mi prende molto e da mesi giace sul mio comodino in attesa che finisca di leggere le oltre 6oo pagine.
In quanto agli attori, due sconosciuti nella mia vasta ignoranza cinematografica, me li immaginavo completamente diversi: nel ruolo di Anastasia Steele ci vedrei bene una Cenerentola disneyana,  mentre per ruolo di Christian Grey un super eroe della Marvel, una specie di Capitan America ovviamente senza divisa a stella e strisce e ovviamente senza il background patriottico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android