Google Trends: l'incredibile popolarità di Belen - tutti pazzi per lei?

Aiutatemi vi prego! Ditemi che Google Trends si sbaglia! Ditemi che io mi sto sbagliando!
Non posso crederci!

Sapevo che Belen fosse popolarissima in Italia, ma non pensavo fino a questo punto:
più di papa Francesco, di Matteo Renzi, di Obama!!!
E non si tratta di un fenomeno degli ultimi mesi, ma accompagna la bella e simpatica showgirl da diversi anni
Il tutto testimoniato in maniera inequivocabile dai dati di Google Trends. Ok andiamo in ordine!


Sono capitato su di un articolo di fashionblog.it che parla della ventunenne modella inglese Cara Delevigne, come della top model più cercata sui motori di ricerca.
Allora vado su Google Trends, nella sezione Esplora, e confronto Cara Delevigne con la modella più pagata in assoluto secondo Forbes, Gisele Bündchen, e con un altra cliccatissima e pagatissima modella, Adriana Lima. Imposto il confronto a livello globale per gli ultimi 30 giorni: il grafico delle ricerche mostra che la giovane modella inglese regge il confronto.
A questo punto mi è venuto in mente di inserire nel confronto la showgirl Belen Rodriguez. Incredibile: Belen straccia le avversarie!
Io mi aspettavo che a livello mondiale non reggesse il confronto, ma a parte qualche giorno a cavallo dell'11 dicembre, sta addirittura sopra le "avversarie"
Se poi restringiamo la ricerca all'Italia le batte nettamente e con un volume di ricerca 20 volte superiore!!

Allora per il confronto a livello italiano, ho lasciato perdere le top model e sono passato a star della musica come Madonna, Lady Gaga, Rihanna, One Direction: solo la band degli One Direction, popolarissima fra i più giovani, riesce a tenere il confronto!

Cambio completamente settore e sempre a livello italiano la confronto con Matteo Renzi, popolarissimo in questi giorni, scarto Silvio Berlusconi per manifesta inferiorità, e ci aggiungo Barack Obama e Papa Francesco:
Se si escludono i periodi di tempo a cavallo delle elezioni del papa e delle primarie del PD, a vincere e nettamente è sempre lei, l'incredibile Belen!

In Italia la showgirl argentina straccia tutti e a livello mondiale si difende bene: batte di misura George Clooney ma perde contro Angelina Jolie e i Beatles.

Ma in Italia anche questo confronto è senza storia!

Ma le major di Hollywood si accorgeranno mai della popolarità di Belen?

I dati di Google Trends si possono incorporare ma, a parte il box a fine post,  ho preferito utilizzare degli screenshot che non cambieranno per chi rileggesse questo post fra qualche mese.

I numeri sul grafico, che in alcuni casi ho riportato,  indicano - come ci spiega Google -  il numero di ricerche web eseguite con un termine specifico rispetto al numero totale di ricerche eseguite su Google nel tempo. Non rappresentano valori assoluti di volume di ricerca, perché i dati sono normalizzati e presentati su una scala da 0 a 100. Ogni punto sul grafico viene diviso per il punto più alto, ossia 100. Se i dati non sono sufficienti, viene visualizzato 0.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android