Tim finalmente si ricorda che ha scelto la Balti e non la Litizzetto

Sono passato oggi sul sito della TIM per dare un occhiata alle offerta e ho notato che finalmente Bianca Balti viene utilizzata per la stupenda modella che è!

Da circa un anno e mezzo, marzo 2011, Bianca Balti ha sostituito Belen Rodriguez come testimonial TIM, ma già da qualche mese prima correvano voci relative al fatto che l'immagine della modella argentina risultava troppo sexy e controproducente per le vendite.
Evidentemente se si sceglie Belen come testimonial, e si imposta la campagna pubblicitaria in un certo modo, dopo mi sembra assurdo prendersela con la modella troppo (?!) sexy.
Ma la sostituta, Bianca Balti, sicuramente meno chiacchierata di chi l'ha preceduta è altrettanto bella e sexy.
Allora la Tim ha pensato bene, di fare una campagna pubblicitaria in cui la Balti praticamente non si vede!
Gli spot con insieme a Neri Marcorè e Marco Marzocca sono molto carini, ma la top model italiana è sempre molto castigata ed in secondo piano, nemmeno la fanno parlare o quasi.
Nei primi episodi della serie di spot TIM Storia d'Italia, dedicati a Colombo e alla scoperta dell'America,  Bianca  ha fatto addirittura la parte di un uomo, del marinaio Mario, imbarcato con Colombo, per poi finalmente spogliarsi degli abiti maschili nello spot per l'estate 2011. Ma di nuovo in molti episodi della seria la "Storia d'Italia" appare per pochi istanti in secondo piano (magari così l'hanno pagata meno) e sempre piuttosto vestita.
Come ulteriore dimostrazione se cerchiamo TIM Belen fra le immagini di Google ne vengono fuori tante relative alla campagna TIM , se invece cerchiamo TIM Balti non ci sono immagini della campagna  fra i primi risultati


Potete confrontare gli screen shot  sopra o confrontare i risultati della ricerca, è evidente che le immagini della campagna TIM con la Balti non hanno lasciato il segno. Se infine cerchiamo soltanto TIM fra le immagini,  nelle prime pagine di risultati compaiono alcune foto di Belen Rodriguez ma nessuna di Bianca Balti, segno evidente che la nuova campagna non ha colpito, almeno per quanto riguarda il popolo del web.

15/02/2013 - una curiosità:
quando ho scritto questo post, tre mesi fa circa a novembre, non avevo ideo che la Litizzetto e Bianca Balti si sarebbero ritrovate davvero insieme nella serata finale di Sanremo

Fonti / Link:
http://www.tim.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android