Le modelle della publicità: Belen Rodriguez vs Irina Shayk

Ovverosia 2Jewels vs Morellato oppure anche: Sfida per Miss Prezzemolina, vista la continua presenza delle due supermodelle sia in TV che in riviste patinate, cataloghi, cartelloni pubblicitari.

Per mia scelta questa simbolica sfida si volgerà solo per foto relative alle campagne pubblicitarie di questi due brand. Anche perché il web è talmente pieno di foto di entrambe che scegliere le foto più belle, magari evitando quelle più spinte, non sarebbe certo stato facile.

Sicuramente in Italia è molto più popolare Belen, per le sue frequentissime apparizioni in TV, sia come ospite che come showgirl e conduttrice.
Irina Shayk, in Italia, di solito la vediamo in diverse pubblicità, ed occasionalmente ne sentiamo parlare come fidanzata del calciatore Ronaldo, ma raramente compare come ospite nella TV italiana.

Ma a livello mondiale sembrerebbe sia molto più famosa la top model russa.

Se facciamo una ricerca su Google per "Irina Shayk", con le virgolette, otteniamo un risultato pari a 14.500.000 pagine, mentre se cerchiamo "Belen Rodriguez" otteniamo 8.750.000 (a cui andrebbe sottratta una certa quota (diciamo un 20%) perché esiste un omonima giornalista/attrice spagnola.
(non ne sono sicuro, ma fra le modelle in testa a questa classifica ci dovrebbe essere la bellissima modella brasiliana Adriana Lima, con oltre 32 milioni di pagine.)

Anche Wikipedia ci da una conferma indiretta della maggior popolarità di Irina rispetto a Belen a livello mondiale: la pagina di Belen Rodriguez è disponibile in 5 diverse lingue, mentre quella di Irina Shayk in ben 16!
Irina Shayk (nome di battesimo Irina Valerevna Shaykhlislamova, cognome che rivela le sue origini tartare) è una supermodella russa.

Castana, occhi verdi, alta 178 cm, è nata il 6 gennaio 1986 a Emanzhelinsk, in Russia
In Italia è conosciuta soprattutto per essere la testimonial preferita di Intimissimi, in questi giorni per la campagna pubblicitaria di Morellato (nelle foto), per essere la fidanzata del famoso calciatore Cristiano Ronaldo.
L'abbiamo vista spesso come testimonial di molti altri marchi quali: Replay, Lacoste, Martini, La Perla, etc.
E' stata votata "The Sexiest Girl Of The World" dai lettori della versione spagnola della rivista DT nel 2011
E' stata la numero 10 della classifica  "Top 20 Sexiest Models" di Model.com (ora è tredicesima, la classifica è capeggiata proprio dalla sunnominata Adriana Lima)
Nel 2011 ha raggiunto la posizione numero 10 della classifica "100 Sexiest Women in the World" di FHM (nel 2012 è 95a, classifica capeggiata da Tulisa Contostavlos)
E' comparsa nella copertina di molte prestigiose riviste, fra le quali più volte sul prestigioso "Sports Illustrated Swimsuit Issue"


Irina Shayk For Morellato

Belén Rodríguez (all'anagrafe María Belén Rodríguez Cozzani) è una showgirl, conduttrice televisiva, modella e attrice argentina.
Castana, occhi castani, 175 cm, è nata il 20 settembre 1984 a Buenos Aires, da genitori di origini italiane.
Ha iniziato la carriera di modella in Argentina, lavorando anche in Messico e Stati Uniti, conquistando presto la copertina di numerose riviste. In Italia, un po' la sua patria adottiva, arriva nel 2005. Ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come showgirl o conduttrice, ed è una delle principali protagoniste del gossip nostrano. E' stata fidanzata con il calciatore Marco Borriello, poi di Fabrizio Corona, ed ora (da qualche mese in dolce attesa)  sta con il ballerino di Amici, Stefano De Martino. Fra le partecipazioni televisive segnalo l'Isola dei Famosi, San Remo, Scherzi a parte, Sarabanda, Colorado. Innumerevoli le sue ospitate nelle principali reti TV. Come attrice ha partecipato ad alcuni film, fra i quali  quello di maggior successo è forse stato Natale in Sudafrica del 2010. Come testimonial Belen è stata a lungo protagonista delle martellanti campagne della TIM, fin quando è stata sostituita perché ritenuta "troppo sexy".  Dal 2010 testimonialdi 2Jewels (nelle foto). Recente testimonial per Jedea, Miss Sixty, Linkem ed altri.

Spot 2Jewels


Chi vince la sfida? Come al solito è soprattutto una questione di gusti. Anche se con l'esclusione di Italia e paesi latini probabilmente la modella russa sarebbe nettamente favorita.

Hanno entrambe un fisico stupendo, ma della Shayk si trovano poche foto del Lato B (che sia una sua, se pur leggera) carenza?

La mia impressione è che Belen sia sempre piuttosto fotogenica, anche quando non è in posa, mentre la bellezza di Irina invece risalta in modo particolare in alcune pose, come quelle della campagna Morellato, dove raggiunge livelli di sensualità e di bellezza assoluti.

Infine qualche riga sui brand oggetto di questo post:

Morellato è un gruppo italiano che opera nel campo della creazione e produzione di gioielli ed orologi. Il Gruppo è presente sul mercato italiano ed internazionale sia con marchi di proprietà, come Morellato, Sector, Philip Watch, Chronostar, sia con marchi in licenza quali John Galliano, Roberto Cavalli, Just Cavalli, Pirelli Pzero e Miss Sixty. È inoltre leader mondiale nella produzione di cinturini ed astucci per la gioielleria che costituiscono l'attività originaria di Morellato sin dal 1930.
Oltre alla sede centrale di Fratte in provincia di Padova e agli uffici creativi e marketing di Milano, il gruppo si articola in una serie di filiali presenti in quasi tutto il mondo
Prima di Irina Shayk sono state testimonial per Morellato Bar Rafaeli e Corinna Alden Steimle

2Jewels è un marchio della Mabina Srl, giovane e dinamica azienda fondata nel 2010.
Il brand 2Jewels, gioielli in acciaio, argento e bronzo, nasce nell'aprile del 2006.
La prima testimonial è Thais Souza Wiggers, velina bionda del programma televisivo “Striscia la notizia”, riconfermata per il 2008. Nel 2009 tocca a Nina Senicar essere il nuovo volto del brand.
Dal 2010 2Jewels ha scelto come testimonial Belèn Rodriguez. Il fascino della showgirl argentina ha aggiunto ulteriore prestigio e raffinatezza al marchio. Nel 2012 alla showgirl argentina è stato affiancato il suo compagno, il ballerino Stefano De Martino

Fonti / Link:
http://www.morellato.it
http://www.2jewels.it/
Vari screenshot da servizio su TgCom:  http://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=57653215
http://it.wikipedia.org/wiki/Belen_Rodriguez
http://it.wikipedia.org/wiki/Irina_Shayk
http://it.wikipedia.org/wiki/Morellato

Commenti

  1. sono senza dubbio tutte è due molto belle anche se io sinceramente preferisco oggettivamente Belen per due motivi (anche se mi sta un po antipatica)
    1) quando irina ride le sue labbra non mi piacciono proprio
    2) preferisco per un pelo il fisico di belen perche irina ha un ventre un po particolare non saprei dire chisà forse perche è troppo sottile siccome è 58 cm mentre belen e 61 (anche se ripeto queste sono sottigliezze giusto per trovare l'ago nel pagliaglio)

    comunque a favora della shayk bisogna dire che ha degli occhi piu belli e lineamenti piu particolari
    comunque se a livello oggettivo di aspetto preferisco belen ma il IDOLO rimarrà solo e sempre IRINA.
    ps: anche se da questo commento potrebbe non risultare cosi perche ho dato il mio voto a Belen solo perche forse seguendo piu Irina e vedendo piu sue foto col tempo ho trovato microscopiche imperfezioni

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il tuo commento ed il tuo voto. Penso di poter condividere molte delle cose che hai detto.
    Irina la vediamo tanto ma solo in foto e sempre in posa. Non mi è capito di vederla mai ospite da nessuna parte, Belen invece è quasi "di famiglia" si si guarda un po' di TV quindi si finisce per giudicarla anche per il suo carattere, la sua simpatia (o antipatia) ed il gossip che la circonda. Irina è più cosmopolita, magari se mai arrivasse Cristiano Ronaldo in Italia, forse la vedremmo più spesso. Sono sicuramente bellissime entrambe, Belen a me personalmente sta anche simpatica (ovviamente non alla mia ragazza), Irina non saprei giudicarla.

    RispondiElimina
  3. a me non piace nessuna delle due.troppo volgari e in faccia insignificanti,di fisico è meglio Belen,perché Irina Shayk appare "perfetta" solo grazie al photoshop e push up,è completamente piatta in realtà,poi in quanto russa anche io voglio precisare :Irina Shayk non è russa! è di origine tartara...le bellezze russe veramente sono Ruslana Korshunova e Natalia Vodianova...cmq per concludere,preferisco decisamente la nuova testimonial di intimissimi,la bellissima modella ungherese Barbara Palvin,ciao! spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per il tuo commento! Alla maggior parte del pubblico maschile credo piacciano molto entrambe (anche se hai sicuramente ragione sul Photoshop). In quanto a essere russa è tale per nazionalità. Anche se meno dell'ex Unione Sovietica la Russia rimane un coacervo di etnie diverse. Aggiungerò comunque una riga sulle sue origine tartare.

      Elimina
  4. mmm Russia...essendo un paese pieno di popoli diversi e con una enorme storia è un'abitudine precisare le proprie origini:)! credo sia più corretto anche per i nostri genitori,nonni,bisnonni ecc! bah non lo so...i gusti variano,sarebbe sbagliato definire qualcuno brutto e anche molto scortese perché nessuno è perfetto ma alle modelle spesso si associa un'immagine di perfezione totale e questo lo trovo sbagliato e poi ste due signorine quando posano in completini intimi potrebbbero almeno provare a non sembrare così facili! ci sono delle modelle che pur indossando solo mutandine sembrano chic e raffinate!all'uomo la donna piace sempre basta che respiri! scherzoXD

    RispondiElimina
  5. Insignificante Irina che ha una personalità uguale a un sedano bollito. Lady Gaga stanotte l' ha asfaltata. Bella intrigante dirompente sensuale con una voce favolosa. Personalità da vendere. La tartare....tra breve verrà dimenticata. Come tutte le bellone.

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per il tuo commento. Premesso che questo articolo è stato scritto nel 2013 ... non credo si possano paragonare delle categorie così diverse, talento contro bellezza. Lady Gaga, di cui per altro non sono un fan, è da tempo una star a livello assoluto e sta ora dimostrando di essere in generale un'artista a tutto tondo dotata di un grande indiscutibile talento, forse un genio del marketing nella sua eccentricità. D'altra parte non so nemmeno dire se Lady Gaga mi sia simpatica o meno. Per il resto non la ritengo bellissima ma ha sicuramente un indubbio fascino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android