venerdì 15 giugno 2012

Un airone patriottico

Questa foto sembra abbia portato bene alla Nazionale Italiana, vista la fresca conquista del secondo posto nel Girone C degli Europei di calcio: che sia un sorta di amuleto porta fortuna?

Ritornando alla foto, l'airone imbandierato è stato del tutto casuale: una folata di vento ha disteso la bandiera che ha nascosto l'airone proprio mentre scattavo. Ecco la stessa foto da un altra angolazione

L'airone (non so se lo fa sempre) si era appollaiato sull'albero (o meglio sull'antenna) di un peschereccio, a Castiglione della Pescaia,  forse in attesa di qualche pesce. Di ritorno dalla spiaggia la cosa mi aveva incuriosito, e quindi mi ero avvicinato per fare una foto. (sotto una delle foto originali)





Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.